Benvenuti in Sinodo /2

L’Ufficio di Pastorale famigliare ha mantenuto la parola. Dopo la lettura attenta e meditativa della “Relatio Synodi” (documento finale del Sinodo straordinario dell’ottobre scorso), offre un primo tentativo di risposta alle domande preparate dalla Segreteria Generale del Sinodo (il “Questionario”).
Il documento che ne è uscito è del tutto provvisorio e viene offerto all’attenzione di tutti, per eventuali correzioni, integrazioni, osservazioni.
Ogni contributo è ben accetto e se ne terrà conto nella stesura finale che dovrà essere inviata alla Segreteria Generale del Sinodo entro il 13 marzo (è stata concessa alle diocesi una settimana in più di lavoro).
Come già detto, al di là della scadenza sinodale, il nostro lavoro costituisce una formidabile opportunità per mettere meglio a fuoco la pastorale famigliare nella nostra diocesi.

Il Vescovo e
la Commissione diocesana di Pastorale familiare

Scarica la bozza del contributo diocesano