Giornata Mondiale del Malato
Martedì 11 febbraio il Santuario del Cuore Immacolato di Maria in Valdragone (RSM) è stato protagonista di un momento di preghiera, perdono e guarigione indimenticabile.
L’USTAL/UNITALSI ha organizzato questo evento diocesano per celebrare la Giornata mondiale del Malato permettendo a circa 180 persone tra malati, anziani e volontari, un’intensa esperienza di spiritualità.
«Vivere PER: tutti PER uno, uno PER tutti» è il motivo lanciato dall’Assistente diocesano mons. Turazzi: «Tutta la comunità PER ogni persona segnata da sofferenza e fragilità; e ciascuna persona segnata dal limite dono PER tutti (mai un peso!)». Mons. Turazzi ha portato il saluto e la benedizione del Vescovo Domenico.
Questa è stata la prima attività organizzata dal nuovo presidente USTAL-UNITALSI, Maria Luisa Filanti, insieme al nuovo Direttivo: un lavoro di squadra che ha permesso l’ottima riuscita dell’evento.
Prima di concludere con un buffet è stata presentata la figura della Serva di Dio Laura Vincenzi nata a Ferrara il 6 giugno 1963. I suoi quasi 24 anni di vita sono quelli di una ragazza che esprime, in modo straordinario, amore per la vita, per la famiglia, per gli amici, e soprattutto per il suo fidanzato insieme al quale approfondisce il cammino di fede anche nella malattia.
La mostra sulla Serva di Dio, allestita presso il Santuario, sarà visitabile per l’intera settimana.
Per maggiori informazioni si può visita il sito ufficiale: