C:Documents and SettingslaboratorioDesktopluciacaritascari

Direttore Caritas San Marino-Montefeltro:
Luca Foscoli
e-mail: direttore@caritas-sanmarino-montefeltro.it

Assistente spirituale Caritas San Marino-Montefeltro:
diac. Guido Rossi
e-mail: rossiguidorsm@gmail.com

Sede Caritas:
Via del Seminario, 5
47864 PENNABILLI (RN)
tel. ufficio 0541 913783
e-mail: caritas@diocesi-sanmarino-montefeltro.it

Fondazione di Religione San Paolo

Presidente: Maurizio Cima

Sede legale: Piazza Giovanni Paolo II, 1
47864 Pennabilli (RN)

Sede operativa: Via Giuseppe Branca 28/30
47863 Secchiano di Novafeltria (RN)

tel: 0541 912396 – 3357052112
Sito web: www.fondazionesanpaolo.it

Pennabilli, 22.05.2020

A motivo dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo la Chiesa di San Marino-Montefeltro intende essere vicina alle famiglie ed alle persone in difficoltà che hanno perso il lavoro o ne hanno visto una drastica diminuzione. Davanti alla crisi sanitaria si pone una crisi economica di egual se non maggiore portata. La Chiesa ne è consapevole e guarda con fiducia e speranza il futuro del suo territorio.

La Caritas Diocesana, attraverso questo progetto, cerca di intercettare nuovi bisogni economici sopraggiunti a seguito dell’emergenza Covid-19. Per tale motivo ha fissato delle somme da poter erogare, a fondo perduto, alle famiglie che si trovano in stato di bisogno causato dall’emergenza (e non pregresso) attraverso una richiesta da inviare all’Ufficio diocesano Caritas che sarà l’erogatore ultimo del “bonus economico”.
Si è consapevoli che la presente misura non è una “soluzione definitiva” dei problemi, ma vuole essere una “boccata d’ossigeno” a chi si è ritrovato in questo stato di necessità che non era preventivato.

La domanda di ammissione al Bando, compilata in ogni sua parte, va inviata a caritas@diocesi-sanmarino-montefeltro.it indicando nell’oggetto:
“Richiesta contributo emergenza covid-19”
Alla domanda vanno allegati i documenti specificati nel Bando.

Le domande saranno accolte se complete di tutta la documentazione necessaria e se inviate entro il 30 giugno 2020. Email arrivate oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

N.B. E’ richiesto di abitare stabilmente nel territorio della Diocesi di San Marino-Montefeltro dichiarando nel modulo la propria residenza o domicilio, indicando la Parrocchia nella quale si è domiciliati e il Parroco al quale viene comunque segnalata la richiesta di accesso al sostegno.

Scarica il testo completo del Bando
Scarica la domanda di ammissione al Bando
Scarica il modulo per la privacy