Assemblea vicariale di verifica

 

A TUTTI GLI OPERATORI PASTORALI

Carissimi,
vi invito all’assemblea di verifica sulla prima parte del Programma Pastorale 2018/19 Alle prime luci dell’alba nel Vicariato di vostra appartenenza. Queste sono le date:

lunedì 21 gennaio ore 20:45 a Domagnano (RSM)
martedì 22 gennaio ore 20:45 a Novafeltria
mercoledì 23 gennaio ore 20:45 a Macerata Feltria

Il contesto assomiglierà a quello descritto in Atti: «La moltitudine di coloro che eran venuti alla fede aveva un cuore solo e un’anima sola […]. Con grande forza gli apostoli rendevano testimonianza della risurrezione del Signore Gesù e tutti essi godevano di grande simpatia» (At 4,32-33).
La griglia da seguire è quella indicata a pag. 19 del Programma Pastorale. Rispondendo al questionario potremmo condividere esperienze, osservazioni e proposte per il futuro. In ogni caso sarà per tutti occasione per vivere concretamente e insieme quanto forse non abbiamo sperimentato nei mesi trascorsi: la consapevolezza della presenza di Gesù Risorto. Chiedo ad ognuno di prepararsi personalmente (meglio ancora se insieme ad altri operatori pastorali) per offrire il proprio contributo e per disporsi ad un ascolto consapevole. In sintesi: preghiera, comunione, corresponsabilità. Questo il programma dettagliato:

Ore 20:45 Accoglienza, saluto del Vescovo, preghiera
Ore 21:15 Momento di catechesi
Ore 21:30 Esercizio di sinodalità e dialogo in assemblea
Ore 22:15 Rilancio della II/III unità del Programma
e conclusione del Vescovo
Ore 22:30 Chiusura della serata

Uniti nella vicendevole stima

+ Andrea Turazzi
Vescovo di San Marino-Montefeltro