Anno di San Giuseppe

ANNO GIUBILARE DI SAN GIUSEPPE
Inaugurazione sabato 1° maggio nella Cattedrale di Pennabilli ore 10
Memoria di San Giuseppe Lavoratore

• Sul mensile “Montefeltro”: ogni mese vi saranno due contributi, una breve meditazione biblica sulla vita di san Giuseppe e il commento di una raffigurazione artistica di san Giuseppe.
  • Indulgenze: la Chiesa offre in questo Anno di San Giuseppe la possibilità di lucrare indulgenze in varie circostanze, una ricchezza spirituale a tutti disponibile (le indicazioni sono scaricabili qui).
  • Ricerca iconografica: le immagini di san Giuseppe nel territorio della Diocesi sono svariate. Si rivolge un cortese invito ad ogni comunità di riprodurle su supporto informatico da inviare in Centro diocesi (segreteria della Curia) per l’allestimento di una mostra. Data probabile dell’inaugurazione della mostra, 31 luglio, a san Leo, nella vigilia della festa; nel contesto si terrà il lancio di una nuova compilation di canzoni su san Giuseppe composte da padre Elia Cirigliano.
  • Camminata del Risveglio al Santuario diocesano della Madonna del Faggio (22 agosto): vi sarà una particolare dedicazione a Giuseppe, “sposo di Maria”.
  • Preghiera per la Chiesa e per le vocazioni: su una immaginetta appositamente preparata (vedi fac-simile) verrà pubblicata una preghiera da recitarsi al termine della Messa domenicale per chiedere a san Giuseppe il suo patrocinio sulla Chiesa e la sua intercessione per il dono di vocazioni di speciale consacrazione.