Convegno Catechistico Diocesano

La prima fase del Cammino Sinodale Diocesano si è conclusa lasciandoci una raccolta di riflessioni, bisogni e proposte da parte dei tantissimi gruppi che si sono messi in ascolto della nostra realtà territoriale.

Tra gli aspetti che riguardano i Catechisti e Operatori Pastorali è emersa da più parti la necessità di crescere nella formazione.

A tal proposito, su precisa richiesta e desiderio del vescovo Andrea, l’Ufficio Catechistico Diocesano organizza per domenica 23 ottobre a Novafeltria, dalle ore 9 alle ore 18, il primo Convegno Catechistico Diocesano.
Tre relatori approfondiranno il ruolo del Catechista nel tempo attuale di grandi cambiamenti sociali.
Al mattino ascolteremo Don Alessandro Zavattini (professore di Teologia Pastorale e Catechesi presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose ‘Marvelli’ di Rimini) e Don Valentino Bulgarelli (direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale), mentre dopo pranzo ci sarà il Vescovo Andrea ad affrontare i contenuti delle nuove sfide educative.

Alla fine di ogni relazione sarà lasciato un tempo adeguato per rispondere alle domande dei presenti: per favorire la riflessione e la puntualizzazione degli approfondimenti, troverete uno spazio per prendere appunti direttamente nell’invito che è stato consegnato a tutti in occasione della Giornata del Mandato.

Il Convegno, aperto a tutti, si concluderà con la celebrazione della S.Messa.