Corso di Dottina Sociale della Chiesa a Borgo Maggiore

Ciclo degli incontri che si terranno presso il teatro parrocchiale “Don Sergio Sisto Severi” dalle ore 21.00 alle ore 23.00 ca.

15/09/2014 – La questione antropologica oggi. Genere, famiglia e società.

Saluto introduttivo di S.E. Mons. Andrea Turazzi – Vescovo della Diocesi San Marino –
Montefeltro.
Avv. Luca Iannaccone – Ricercatore Dipartimento Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna.
Prof. Adolfo Morganti – Psicoterapeuta
Testimonianza del gruppo “Sentinelle in piedi” del Punto Giovane di Riccione

06/10/2014 – La famiglia ieri, oggi e domani. Si può ancora parlare della famiglia come cellula della società?

Dott. Matteo Orlandini, Dipartimento di Sociologia, Università di Bologna.
Prof. Nevio Genghini – Docente di Storia della Filosofia presso l’ISSR di Rimini e di
Filosofia al Liceo classico “G. Cesare” – Rimini.

03/11/2014 – Famiglia: Incontro e risorsa tra le generazioni

Dott. Marco Scarmagnani, giornalista, formatore, mediatore e consulente familiare.

01/12/2014 – Famiglia, speranza della società. Società, speranza della famiglia?

Prof. Stefano Zamagni – Membro della Pontificia Accademia delle Scienze – Ordinario di Economia
Politica – Unibo

Lettera di invito completa con modulo di adesione