Giornata della vita consacrata

Ai sacerdoti e ai consacrati
A tutti i fedeli della diocesi

Pennabilli, 27 gennaio 2019

Carissimi,
sabato 2 febbraio prossimo si celebra con particolare solennità la Giornata della vita consacrata.
Alle ore 15 le religiose e i religiosi presenti in diocesi, rispondendo all’invito del Vescovo, si raduneranno a Monte Grimano Terme (dove il Vescovo si trova per la Visita Pastorale), presso la sala parrocchiale, per un primo momento di accoglienza.
Alle ore 15:30, le religiose e i religiosi, insieme a tutti i fedeli presenti, partiranno in processione, con le candele accese, verso la chiesa parrocchiale per la solenne liturgia della Presentazione al Tempio di Gesù e per la rinnovazione dei voti di povertà, castità, obbedienza, facendo memoria del Battesimo.
Tutti sono calorosamente invitati a partecipare. Sarà una ulteriore e provvidenziale occasione per riscoprire tanta ricchezza carismatica, spirituale e pastorale tra noi. Sarà anche occasione propizia per ringraziare il Signore di questi doni per la nostra Chiesa e per rinsaldare rapporti fraterni fra tutti.
Saranno spiritualmente partecipi gli eremiti diocesani e le comunità claustrali. Al termine ci sarà un momento di conoscenza reciproca, di scambio fraterno e di agape.
Vi benedico tutti di cuore

+ Andrea Turazzi
Vescovo di San Marino-Montefeltro