Giornata della Vita Consacrata

A tutte le componenti della vita diocesana
A tutti i fedeli della diocesi

Carissimi fratelli e sorelle,
il 2 febbraio prossimo si celebra con particolare solennità la Giornata della vita consacrata: per volontà di papa Francesco il 2015 è ad essa dedicato.
Alle ore 15, le religiose e i religiosi presenti in diocesi, rispondendo all’invito del vescovo, si raduneranno a Pennabilli, presso la sala parrocchiale per un momento di incontro, di conoscenza reciproca e di scambio fraterno.
Alle ore 15.45, le religiose e i religiosi, insieme a tutti i fedeli, partiranno in processione, con le candele accese, dalla chiesa di San Filippo verso la Cattedrale per la solenne liturgia della Presentazione al Tempio di Gesù.

Tutti sono calorosamente invitati a partecipare.

Al termine verrà donata ad ogni comunità religiosa una lampada come segno del legame che le religiose ed i religiosi hanno con la Chiesa locale. Essi, infatti, sono presenti in diocesi non a motivo di una supplenza, ma per essere vitalmente inseriti nella vita e nella missione della nostra Chiesa di San Marino-Montefeltro, di cui sono parte integrante. Essi si pongono non accanto, ma dentro la comunità diocesana.

Vi benedico tutti di cuore,
+ Andrea Turazzi