Giornata Unitaria in preparazione alla Quaresima

Pubblichiamo l’invito che il Vescovo Andrea rivolge a tutti per l’inizio della Quaresima 2022 seguendo l’itinerario del Vangelo di Luca.

Carissimi,
“gente di Pasqua” è l’appellativo più azzeccato col quale possiamo riconoscerci: c’è l’esperienza del cammino-esodo, c’è la meta della vita nuova, c’è l’esperienza dell’essere insieme comunione. Tutti nuovamente al seguito del Risorto, “vivi tornati dai morti”!
Tutto questo nel “pomeriggio unitario di spiritualità” (in presenza e in sicurezza) preparato dal coordinamento degli Uffici Pastorali:

domenica 27 febbraio ore 15:30-17:30

Apre e guida l’incontro il Vescovo. Tiene la meditazione don Luigi Epicoco, teologo, filosofo e scrittore. Tema: l’itinerario quaresimale secondo l’evangelista Luca (testi domenicali). Sede dell’incontro: chiesa di Murata, via don Bosco 12 – San Marino Città (RSM). L’incontro potrà essere seguito anche in streaming sul Canale YouTube della Diocesi.
In nessun modo questa proposta intende sottovalutare le iniziative delle singole parrocchie e delle associazioni, ma offrire a tutti un servizio e concorrere a superare la frammentazione delle iniziative.
Uniti nella vicendevole stima

+ Andrea Turazzi, vescovo