GMG DIOCESANA DEL 16 GIUGNO 2013 MERCATINO CONCA

Ciao a tutti!
Alcune info sulla gmg diocesana del prox 16 giugno.
Saranno con noi, nel pomeriggio, alcuni giovani che appartengono a 5 gruppi ecclesiali. Alcuni di questi gruppi sono molto noti come il Gen Rosso, la Papa Giovanni XXIII o il Punto Giovane di Riccione, altri forse sconosciuti come Giovani e Riconciliazione o Shekinah Pesaro.
Sono tutti accomunati dall’essere realtà giovanili che hanno messo al centro la fede e che svolgono attività di evangelizzazione dei propri coetanei: in parrocchia, a scuola, per strada o per spiaggia, nelle piazze, nelle realtà di disagio; stanno facendo questo con diverse modalità: musica, teatro, danza, cinema, radio, web, gioco, sport, convivenza, preghiera…
Li abbiamo invitati perché questo è l’Anno della Fede e il tema della Gmg di Rio a luglio è “Andate e fate discepoli tutti i popoli”; a questi giovani che verranno da noi quindi chiederemo come sono arrivati alla fede e come ora cercano di comunicarla agli altri giovani.
Nei prossimi giorni pubblicheremo qualche informazione su di loro così iniziamo a conoscerli e a ci prepariamo a incontrarli.
In allegato trovate la preghiera della Gmg di Rio che possiamo usare anche per prepararci al nostro incontro di “Mercatino Conca”.

Don Mirco Cesarini