Notificazione vescovile: Insieme al Papa per la Terra Santa

Nella regione dove ha vissuto Gesù, la Terra Santa, i cristiani sono sempre di meno. Le guerre, le rivalse, le difficoltà spingono le famiglie che credono in Cristo a lasciare le loro case e ad andare in paesi più sicuri. Per aiutare i cristiani che abitano in questa regione e per evitare che continuino a fuggire, le diocesi e le parrocchie di tutto il mondo si mobilitano.

Come accade ogni anno, il Venerdì Santo ci sarà una raccolta di offerte in tutte le chiese da destinare alle famiglie del Medio Oriente. Si chiama “la colletta per la Terra Santa” ed è voluta direttamente dal Papa al quale “stanno particolarmente a cuore le sofferenze di tanti fratelli e sorelle di questo angolo di mondo”, si legge in una lettera partita dal Vaticano e indirizzata ai vescovi di tutto il mondo.

Le offerte raccolte, che sono frutto della generosità di tantissime persone, vengono usate per sostenere la vita e le iniziative di quelle comunità.