Un pomeriggio di Magnificat

Carissimi,
come sapete da tempo, sabato 11 giugno celebreremo una grande Assemblea diocesana alla quale è invitata tutta la comunità cristiana; in particolare, vorremmo che non mancasse nessuno degli operatori pastorali che hanno ricevuto il mandato il 27 settembre scorso e degli aderenti alle Associazioni e Movimenti. Sarà l’occasione per ringraziare il Signore di ciò che abbiamo ricevuto durante l’anno pastorale che sta per concludersi e per fare insieme, fraternamente, una “verifica” del nostro cammino come Chiesa diocesana, soprattutto in merito a tre argomenti:

– La misericordia
– L’accoglienza
– I nuovi stili di annuncio

Vorrei che l’assemblea, dal primo momento alla fine, fosse “esperienza di sinodalità vissuta”: con l’accoglienza, il canto, le cortesie, l’ascolto, la condivisione, la preghiera, etc. In una parola: stare sulla “porta” del cuore per accogliere e dire “sì”, senza giudizi o pregiudizi…
Questo stile ecclesiale di fraternità è il presupposto per ogni altra esperienza.

+ Andrea Turazzi

Ore 15.00 Accoglienza presso la Cattedrale di Pennabilli
Ore 15.15 Preghiera d’inizio e introduzione del Vescovo
Ore 15.30 Proiezione video sull’anno pastorale trascorso e racconto di esperienze