VISITA DI SAN GIUSEPPE DA COPERTINO A SAN MARINO 15 – 17 APRILE 2013

Il prossimo mese di settembre il card. Angelo Amato, prefetto della congregazione dei santi aprirà ufficialmente l’anno celebrativo del 3500 della morte di San Giuseppe da Copertino. Per prepararci a questo evento, come comunità religiosa, e come provincia delle Marche dei Frati Minori Conventuali, assieme ai fedeli che con noi camminano nella fede e, con le Chiese locali dove vivono e operano le nostre fraternità, abbiamo organizzato una peregrinatio del corpo del nostro santo per essere aiutati dalla sua testimonianza e dalla sua intercessione a vivere la grazia dell’anno della fede, indetto da Papa Benedetto XVI.
I giorni previsti per la visita a San Marino, nella nostra chiesa di San Francesco sono 15-17 aprile 2013: l’arrivo nel tardo pomeriggio del 15 (vero le 16/17), partenza a mezzogiorno del 17. Come punto centrale ci sarà la S. Messa di martedì, alle ore 18.00, presieduta da Mons. Elio Ciccioni, a cui invitiamo tutti.
Durante la permanenza del Santo a San Marino, la nostra chiesa sarà aperta per accogliere coloro che vogliono sostare in preghiera e per celebrare anche la S. Messa, se necessario anche dopo ora di cena. Legato a questo vi preghiamo di comunicarci eventuali presenze organizzate.
Al termine di queste poche righe vi chiediamo scusa per il ritardo con cui siete stati informati riguardo a questo evento. Grazie, e un caloroso saluto di Pace e Bene a tutti voi.
I frati
8 aprile 2013