Peregrinatio della Reliquia di San Francesco

Questo il programma della Peregrinatio della Reliquia di San Francesco organizzato dall’Associazione “I cammini di San Francesco in Emilia Romagna” insieme alla Diocesi di San Marino-Montefeltro, in collaborazione con i Frati di La Verna e di tanti soggetti del territorio, dedicata agli 800 anni dalle Stimmate di San Francesco.

La Reliquia raggiungerà diversi luoghi del Cammino e altri collegati, a partire da sabato 4 maggio con l’incontro evidenziato di seguito.

4 maggio San Leo – Convento di Sant’Igne
Ore 16.30 “Le Stimmate: un‘esperienza personale di Francesco che ci interroga
Saluti: Don Giuliano Boschetti, Parroco di San Leo; Leonardo Bindi, Sindaco di San Leo; Franco Boarelli, Ass. I Cammini di Francesco in Emilia Romagna
Introduzione di Don Gabriele Gozzi, Vicedirettore Istituto Superiore di Scienze Religiose “A Marvelli” – Diocesi di Rimini e San Marino Montefeltro
Intervento di Fra Michele Maria Pini, Ofm
Ore 18.00 S. Messa

L’ appuntamento apre un ampio programma che arriva al 12 maggio e che trovate in allegato e sul nostro sito.
Invitiamo tutti a partecipare e a diffondere

Scarica il programma completo

Gli apparve un uomo, in forma di Serafino, con le ali, librato sopra di lui, con le mani distese ed i piedi uniti, confitto ad una croce. A quell’apparizione il beato servo dell’Altissimo si sentì ripieno di una ammirazione infinita, ma non riusciva a capirne il significato. Era invaso anche da una viva gioia e sovrabbondante allegrezza per lo sguardo bellissimo e dolce col quale il Serafino lo guardava, di una bellezza inimmaginabile; ma era contemporaneamente atterrito nel vederlo confitto in croce nell’acerbo dolore della passione. Si alzò, per così dire, triste e lieto, poiché gaudio e amarezza si alternavano nel suo spirito. Cercava con ardore di scoprire il senso della visione, e per questo il suo spirito era tutto agitato. Mentre era in questo stato di preoccupazione e di totale incertezza, ecco: nelle sue mani e nei piedi cominciarono a comparire gli stessi segni dei chiodi che aveva appena visto in quel misterioso uomo crocifisso.  (Fonti Francescane)

Questi gli altri appuntamenti in programma