“Nuovi stili di vita”

fax. 0541/913701
e-mail: partisanimontefeltro@libero.it
Comunicato stampa

La Diocesi di San Marino – Montefeltro organizza, venerdì 26 settembre 2014 alle ore 21,00 presso il teatro parrocchiale di Novafeltria, un incontro pubblico sul tema “Nuovi stili di vita”.

Si tratta di una proposta che ha lo scopo di far emergere il potenziale che abbiamo, come persone e comunità, di poter avviare il cambiamento a partire da scelte e azioni quotidiane, diventando sempre più cittadini solidali e responsabili.

I nuovi stili di vita possono essere gli strumenti che la gente comune ha nelle proprie mani per poter cambiare la vita quotidiana e anche per poter influire sui cambiamenti strutturali che necessitano delle scelte da parte dei responsabili della realtà politica, sociale ed economica.

I “Nuovi stili di vita” ci consentiranno di vivere un nuovo rapporto con la realtà che ci circonda:

• Nuovo rapporto con le cose: dal consumismo al consumo critico e responsabile, dalla dipendenza alla nuova sobrietà.
• Nuovo rapporto con le persone: recuperare la ricchezza delle relazioni umane, fondamentali per la felicità e il gusto della vita.
• Nuovo rapporto con la natura: dall’uso indiscriminato della natura alla responsabilità ambientale.
• Nuovo rapporto con la mondialità: passare dall’indifferenza alla solidarietà, dall’assistenzialismo alla giustizia sociale.

Ci parlerà di tutto questo p. Adriano Sella, Coordinatore della Commissione pastorale Nuovi Stili di Vita della Diocesi di Padova.

Pennabilli, 17/09/2014