Pellegrinaggio diocesano a Torino

DUE GIORNI INSIEME!

Sei invitato anche tu al pellegrinaggio a Torino del 13-14 giugno 2015.
Scopo del viaggio: visita alla Sindone e ricordo del Bicentenario della nascita di S. Giovanni Bosco.

Chi ha pregato davanti alla Sindone in precedenti ostensioni può confermare che si tratta di una esperienza sublime. Quel lenzuolo, con la sua tenue impronta e nel suo silenzio, urla l’indicibile dolore e l’infinito amore del Cristo, uomo-Dio!
In quel volto, appena accennato sul lenzuolo,si ritrova il volto di ogni uomo piagato dalla sofferenza e umiliato nella sua nudità.
Ci vien chiesto di accogliere la provocazione: chinarci sull’uomo oppresso, farci prossimo a chi soffre, asciugare lacrime, riparare il peccato di ingratitudine all’amore di Cristo.

A Torino ripercorreremo inoltre le tracce della straordinaria avventura di S.Giovanni Bosco, prete dei ragazzi, educatore, aperto alle istanze della modernità che avanzava coi suoi successi e i suoi disastri nella Torino dell’Ottocento. Visiteremo i luoghi che ne conservano la memoria e l’ispirazione.

La due giorni torinese sarà anche l’occasione per stringere nuove amicizie, sentire più viva e affettuosa l’appartenenza alla nostra Chiesa e passare insieme momenti di spiritualità e ore di serenità e distensione.

+ Andrea Turazzi

Scarica il pieghevole con le info dettagliate:
Pellegrinaggio a Torino