Preghiera per la pace e accoglienza

Sabato 5 marzo alle ore 14 nella chiesa parrocchiale di Borgo Maggiore (Salita Ugolino da Montefeltro 4 – RSM) il Vescovo Andrea prega per la pace insieme alla Comunità Ucraina presente in Diocesi. Sarà presente don Viktor Dvykalyuk, cappellano per i fedeli ucraini cattolici di rito bizantino. L’invito ad unirsi – spiritualmente perché lo spazio è limitato – è stato diffuso a tutte le comunità.
Scrive il Vescovo Andrea: «Non stanchiamoci di pregare, o meglio, preghiamo fino a stancarci!».
La Caritas diocesana – in collegamento con Caritas internationalis – ha aperto una sottoscrizione (cfr. riferimenti allegati), mentre la Diocesi, attraverso la stessa Caritas, ha messo a disposizione delle autorità strutture per la prima accoglienza profughi.
Domenica 6 marzo la preghiera per la pace prosegue in tutte le Messe. Si rilancia l’accorato appello di Papa Francesco: «Tacciano le armi […]. La gente comune vuole la pace; in ogni conflitto è la vera vittima, che paga sulla propria pelle le follie della guerra».

Ufficio Comunicazioni Sociali
Diocesi San Marino-Montefeltro