Presepio vivente di Montegiardino

Il Presepe, interamente animato dagli abitanti di Montegiardino, offrirà uno spettacolo all’insegna della tradizione.
I visitatori – addentrandosi nelle suggestive vie del borgo – potranno incontrare bambini che giocano e persone impegnate negli antichi mestieri all’interno della cornice storica e religiosa della natività.
Si potrà quindi vivere così per qualche ora la sensazione di esser trasportati indietro nel tempo dimenticando il frenetico mondo in cui viviamo.
Il Presepe Vivente è un’iniziativa della Giunta di Castello e del Consiglio Pastorale Parrocchiale di Montegiardino ed è supportata dall’importantissima collaborazione con l’associazione “Arti e Mestieri” di Montegiardino.
E’ prevista la presenza di S.E. Mons. Andrea Turazzi (Vescovo della Diocesi San Marino – Montefeltro) che, alle ore 17 nella chiesa di San Lorenzo, porterà il suo saluto aprendo così la XIX edizione del ‘Presepe Vivente’.
La Giunta del Castello di Montegiardino.