Quaresima missionaria

È consuetudine in Diocesi concretizzare le proposte della Quaresima – preghiera, digiuno ed elemosina – indicando un obiettivo concreto, possibile, coinvolgente singoli e comunità. Ufficio missionario e Caritas hanno scelto di concorrere alla costruzione di una scuola nella Repubblica Democratica del Congo, precisamente nella Diocesi di Isiro-Niangara, di cui è originario il nostro don Jean-Florent Angolafale (amministratore parrocchiale di Talamello, unità pastorale di Novafeltria).
Abbiamo ancora negli occhi e nel cuore le immagini della recente visita pastorale di papa Francesco in terra d’Africa. Le necessità sono tante, ma l’opera più urgente è la formazione: preparare “uomini nuovi” per un’Africa sempre più protagonista.

Scarica il dépliant illustrativo del progetto