«STO LAT» Veglia per San Giovanni Paolo II

BUON COMPLEANNO, SAN GIOVANNI PAOLO II

Domenica 18 maggio a Rimini, serata di canti popolari polacchi e italiani con una testimonianza dell’arcivescovo Mons. Luigi Negri e il coro Amarcanto

*****

S’intitola «Sto lat», che in polacco significa «Cent’anni» (Cent’anni possa tu vivere per noi, una canzone di buon compleanno) la serata organizzata dalla Fondazione internazionale Giovanni Paolo II per il Magistero sociale della Chiesa, con il coro Amarcanto. Verranno ricordate le udienze e i numerosi incontri di compleanno e di «complemese» del papa con gruppi di giovani, passati a cantare canti popolari polacchi e italiani (fra cui «Romagna mia» che a Wojtyla piaceva molto). Ci sarà una testimonianza dell’arcivescovo di Ferrara-Comacchio Mons. Luigi Negri, che era tra i protagonisti di quegli incontri. Il coro, accompagnato da alcuni musicisti, eseguirà e farà cantare i brani in lingua insegnando i semplici ritornelli, coinvolgendo così il pubblico. Una serata di denso significato umano e cristiano, puntellata dalla lettura di alcuni brani dei discorsi che il Santo (canonizzato lo scorso 27 aprile) teneva a braccio, fra un canto e l’altro, nel dialogo coi giovani.

Appuntamento domenica 18 maggio, data del compleanno di Karol Wojtyla (1920-2005), alle 21.15 nella chiesa di Santa Maria Annunziata Nuova di Scolca, via