2° Giornata di preghiera per le vittime e la tutela dei minori

La Chiesa in preghiera per una cultura del rispetto. Il 18 novembre, alle 21, al Santuario Cuore Immacolato di Maria a Valdragone (RSM), l’appuntamento è con la seconda giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi, per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili. Il Vescovo Andrea Turazzi che, come richiesto da papa Francesco, ha dato vita al Servizio diocesano per la Tutela dei minori, chiede a tutti di usare l’arma più potente che il Signore ci ha dato: la preghiera. Questo non significa chiudere gli occhi davanti alle ferite provocate da ogni forma di abuso – e per questo nasce il Servizio diocesano – ma rivolgersi a Dio, fiduciosi del conforto del Signore. La nostra comunità è chiamata, proprio con la preghiera, a sostenere questa nuova coscienza, perché non ci può essere guarigione senza la presa in carico del dolore degli altri.

Servizio Diocesano Tutela Minori

——

Venerdì 18 novembre ore 21
Santuario Cuore Immacolato di Maria in Valdragone (RSM)