Camminata del Risveglio

Anche quest’anno si terrà la Camminata del Risveglio: domenica 20 agosto. “Dovrà essere un momento gioioso e bello di “risveglio” della nostra fede”.

Salendo insieme da San Marino, dai borghi e dai paesi del Montefeltro e della riviera verso il Santuario della Madonna del Faggio sul monte Carpegna, si vivrà un’esperienza di fede, si offrirà una testimonianza di speranza e si ritroverà la consapevolezza di essere un popolo che rinsalda vincoli di amicizia.

L’esperienza del pellegrinaggio ripropone un aspetto fondamentale della vita come cammino e della vita della Chiesa come sinodo: le proposte di preghiera e di riflessione avranno questa intonazione. Quest’anno una intenzione speciale sarà per le vocazioni, in particolare al sacerdozio e alla vita consacrata.

Ogni partecipante prepari l’incontro con la Madonna per rinnovarle l’atto di amore filiale e per rivolgerle con fiducia le richieste che in questo momento urgono nel cuore, quelle che sono necessarie alla vita e alla missione della Chiesa e alla società. Chi può si incamminerà a piedi nella notte, chi non può salirà con i propri mezzi. Appuntamento alle ore 9:30 sui prati del Carpegna, presso la “grande croce”. Dopo l’ascolto della testimonianza, avremo la gioia di avere con noi un gruppo di giovani dell’Azione Cattolica.

Alle ore 10.30 Solenne Eucaristia all’ombra dei faggi e, a seguire, processione con l’immagine della Madonna sui prati dell’Eremo.

Tutti invitati!