Convegno diocesano Caritas

Dopo due anni di assenza dovuti alla pandemia, SABATO 14 MAGGIO 2022 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 si terrà presso il Castello di Piandimeleto (PU) – Sala dei Conti Oliva, il XV CONVEGNO DIOCESANO CARITAS.
Sarà un momento di incontro e di confronto sul tema “MISSIONE E GIUSTIZIA: STRUMENTI DI CARITA’ “.

La missione della Chiesa è frutto della Carità. Ci confronteremo con questo tema con Don Giorgio Savarino, parroco di Piandimeleto e con il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Piandimeleto Maresciallo Fabio Mariottini.
Saranno presenti i sindaci della vallata e sono state invitate le autorità della regione Marche.
Verranno snocciolati i dati della povertà nella nostra diocesi e faremo il punto della situazione sull’emergenza guerra in Ucraina e cosa la nostra Chiesa Diocesana sta facendo insieme alla Fondazione San Paolo, “braccio operativo” della Caritas Diocesana.
Ci sarà un piccolo momento che guarderà alla “mondialità” della nostra diocesi con i progetti che abbiamo in essere in zone di missione.

Previsto per le 18.30 un buffet per tutti.
L’evento si svolgerà nel Castello dei Conti Oliva grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale di Piandimeleto ed alla Pro Loco.

L’evento è aperto a tutti, si chiede di divulgare la locandina allegata affiggendola nelle chiese e inviandola a tutti gli operatori pastorali presenti in ciascuna parrocchia. Consigli pastorali, affari economici e uomini e donne di buona volontà sono tutti invitati a partecipare.

Nel ringraziare e nell’auspicare la vostra preziosa presenza invio a tutti un cordiale e caro saluto di pace.

Luca Foscoli, direttore