Giornata per la Custodia del Creato

Il 1° settembre si celebra il 5° anniversario della promulgazione dell’enciclica Laudato si’ e l’istituzione della Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato.

“Solo la fede in Cristo ci spinge a guardare in avanti e a mettere la nostra vita al servizio del progetto di Dio sulla storia. Con questo sguardo, saldi nella speranza, ci impegniamo a convertire i nostri stili di vita, disponendoci a «vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà» (Tt 2,12)”: così il nostro Vescovo e i Vescovi italiani aprono il loro messaggio per la Giornata 2020.

Per questa intenzione le comunità sono invitate alla preghiera per tutto il TEMPO DEL CREATO, il periodo che va dal 1 settembre al 4 ottobre.
Per vivere insieme l’inizio di questo tempo, tutta la comunità diocesana è inviata il 1° settembre per la 15° Giornata Nazionale per la Custodia del Creato alla partecipazione alla S. Messa presieduta dal nostro Vescovo Andrea, a partire dalle ore 17.30 presso il Santuario “Cuore Immacolato di Maria” a Valdragone (Borgo Maggiore, San Marino).

Commissione Pastorale Sociale e del Lavoro
Diocesi San Marino-Montefeltro