Pellegrinaggio a Roma con i Vescovi in Visita “ad limina apostolorum”

Carissimi,
dal prossimo 26 febbraio al 1° marzo avrò la gioia di vivere insieme agli Arcivescovi e ai Vescovi dell’Emilia Romagna la mia prima “Visita ad limina apostolorum”.
Insieme alla gioia non nascondo una certa trepidazione per l’incontro con papa Francesco e con i Dicasteri della Curia Romana. Chiedo la vostra preghiera e quella di tutta la Diocesi.
Mi propongo di consegnare l’omaggio della nostra Chiesa agli apostoli Pietro e Paolo, portare tutti sulla tomba degli apostoli per rinnovare la fedeltà al Signore Gesù e al suo Vangelo e rinsaldare i vincoli dell’unità con tutta la Chiesa e il Papa.
Il programma della Visita è molto intenso, ma è prevista una pausa per partecipare all’Udienza pubblica con il Santo Padre insieme ai fedeli delle nostre Diocesi. Per questo, il Servizio diocesano Pellegrinaggi ha organizzato un pellegrinaggio diocesano nei giorni di martedì e mercoledì 27-28 febbraio. Due saranno i momenti principali: Udienza col Santo Padre in Aula Paolo VI (ore 9.30) e S. Messa con tutti i Vescovi dell’Emilia Romagna nella Basilica di San Giovanni in Laterano (ore 15.30). Allego le note organizzative.
Speriamo di essere in tanti!

Vescovo Andrea

Scarica il programma dettagliato