Pellegrinaggio diocesano a Roma

Una esperienza forte di fede e di amicizia

Carissimi,
questa volta vengo a voi con un caloroso invito. So che farete il possibile per accoglierlo…
Vi invito al pellegrinaggio a Roma in occasione di questo straordinario Anno Santo della Misericordia.
Scenderemo a Roma come diocesi di San Marino-Montefeltro, in compagnia delle diocesi sorelle della Romagna.
A Roma si torna sempre con entusiasmo.
Chi non s’è abbandonato alla nostalgia della Capitale, accompagnato magari dalle note della celebre canzone “Arrivederci Roma…”?
Questa volta ci sono tanti motivi in più: l’indulgenza giubilare, l’incontro con papa Francesco, la visita alle Basiliche romane e la sosta sui luoghi dei primi testimoni della fede.
Avremo anche modo di attraversare il cuore pulsante della Capitale, per un incontro, seppur breve, con la simpatia dei suoi cittadini, e di godere dell’atmosfera delle sue piazze e delle sue fontane; infine – cosa di non poco conto – per sentire la gioia della comune appartenenza alla nostra diocesi.
Saranno giorni di fede e di amicizia, di raccoglimento, ma anche di festosa compagnia.
Io ci vado. E voi?
Sarebbe bello essere in tanti, una larga partecipazione accresce la gioia.
Accanto a questo invito troverete le necessarie informazioni.
Vostro + Andrea, vescovo

E’ possibile, per chi lo desidera, estendere il pellegrinaggio a 3 giorni (dall’11 al 13 marzo).
Vedi locandina Pellegrinaggio a Roma 3 giorni