Giornata internazionale della donna

LA DONNA: QUALE SPERANZA?
Veglia per la Festa Internazionale della Donna

Alla vigilia della loro festa addolora constatare quanto ancora nel mondo le donne siano soggette a discriminazioni e violenze che si manifestano in molteplici forme, dall’aspetto più visibile e inqualificabile a quello più insidioso e incosciente. A parole si affermano certe cose, ma l’organizzazione delle società in tutto il mondo è ancora lontana dal rispecchiare con chiarezza che le donne hanno esattamente la stessa dignità e identici diritti degli uomini.
Se da un lato questo è vero, è anche vero che la realtà ci consegna la speranza di un futuro diverso verso il quale ci guidano le donne stesse, attraverso il genio femminile non soltanto delle donne grandi e famose vissute nel passato o nostre contemporanee, ma anche di quelle semplici, che esprimono il loro talento femminile a servizio degli altri nella normalità del quotidiano.
La comunità diocesana rifletterà, si confronterà e pregherà per questo nella Veglia per la Festa della Donna presieduta dal Vescovo Andrea, che si svolgerà il 7 marzo alle ore 21.00 presso la chiesa parrocchiale di Macerata Feltria. L’appuntamento è aperto alla partecipazione di tutti.

Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro

#giornatainternazionaledelladonna