Marcia-Veglia missionaria

Saper leggere e scrivere è un regalo grande. Prima di tutto ringrazio il buon Dio che mi ha dato la possibilità d’imparare a leggere e scrivere. Ringrazio per tutte le persone mi hanno aiutato. Rivolgo questo ringraziamento a tutto il mondo scolastico della nostra Diocesi e del mondo intero. Sarebbe bello sapere quanti professori e studenti ci sono nella nostra Diocesi. Sarebbe bello sapere quante scuole e studenti sono aiutati da Istituzioni, Associazioni e privati in tante parti del mondo, soprattutto nei paesi poveri…Gesù sapeva leggere (Luca 4,16), Filippo è stato inviato all’Etiope per spiegargli il brano di Isaia che stava leggendo (Atti 8,26-40) ma le parole più significative sono: “In verità vi dico: tutto quello che avete fatto a uno dei miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Matteo 25,40).

Quest’anno per la Quaresima Missionaria vogliamo aiutare la scuola elementare parrocchiale di Tadu in Congo, un paese ricco d’umanità, fede, speranza, amore e con una grande sete d’imparare a leggere e scrivere. La consueta marcia-veglia missionaria sarà venerdì 31 marzo con partenza alle ore 20:45 dalla piazza Vittorio Emanuele II di Novafeltria fino al Santuario del Crocifisso di Talamello. Aiutiamo questa scuola in Congo con le nostre offerte e con la forza di Gesù Risorto andiamo in tutto il mondo a proclamare che la vita è un dono meraviglioso e tutti parliamo il linguaggio dell’Amore.

Santa Pasqua anche a nome dei bambini del Congo!

Don Rousbell Parrado, Direttore del Centro Missionario Diocesano