Preghiera per la Vita nascente

E’ consuetudine nella nostra Diocesi celebrare un momento di festa e di preghiera per la vita nascente.
Anche quest’anno si è pensato di proporre l’iniziativa contemporaneamente nei tre Vicariati: nella parrocchia di Serravalle per il Vicariato di San Marino, nella parrocchia di Pennabilli per il Vicariato della Valmarecchia e nella parrocchia di Ponte Cappuccini per il Vicariato della Val Foglia/Conca.
La novità è il cambio di orario, nella speranza di facilitare la presenza delle mamme in dolce attesa: domenica 3 dicembre alle ore 16.

“Sarà un’opportunità educativa: la futura mamma si prepara a vivere la maternità in famiglia, ma anche in seno alla comunità; la comunità si apre al riconoscimento del grande dono della vita nascente; per tutti un’occasione di rendimento di grazie al Signore. Inoltre, sarà motivo, tutt’altro che secondario, per dare risposta all’attuale situazione demografica” (Vescovo Andrea).